Il massaggio psicosomatico, noto come massaggio californiano ha l’obiettivo di rilassare il corpo in toto, permettendo anche alla mente di fondersi con lo stato di benessere in corso.
La combinazione permette di ottenere un benessere psicofisico non indifferente. A Padova potrete abbandonarvi fra le mani di professionisti presso il Centro Terapie Bio Naturali GZ.
Cos’è il massaggio psicosomatico
Per ritrovare il proprio equilibrio è opportuno liberare corpo e mente dalla negatività accumulata e spesso repressa.
Il massaggio è personalizzato, in quanto si parte dalla base corporea ma i punti stimolati non sono efficaci per tutti poiché ogni punto è correlato alla dimensione psicologica ed emozionale del soggetto.
Il corpo trattiene le tensioni manifestando ‘grovigli’ a livello muscolare e/o dolori. Il relax psicosomatico permette di ridimensionare la somatizzazione.
Per un risultato ottimale è opportuno che il soggetto collabori nel liberare la mente adottando una corretta respirazione che segua tempi e movimenti del terapeuta; il quale stimola i giusti punti promuovendo un miglioramento immediato a livello emotivo, energetico e biologico.
Il massaggio psicosomatico ha la durata di circa un’ora. È particolarmente indicato per stati miotensivi e disturbi di natura nevrotica.