Il dolore è un’esperienza che coinvolge non solo la sfera somatica, ma anche quella psicologica. Quando parliamo di dolore cronico questi fattori influenzano a vicenda mantenendo una “memoria del dolore”.
La psicosomatica, disciplina da me seguita e studiata per molti anni, è quella parte della medicina e psicologia clinica volta a ricercare quella connessione, perduta nel momento in cui nasce il problema, tra la sfera somatica e quella psicologica.
I miei trattamenti supportati da professionisti quali psicologo, ortopedico e chirurgo, hanno lo scopo di creare quell’equilibrio psico-fisico di cui tutti abbiamo bisogno.
Negli studi in cui opero eseguo diverse tipologie di trattamento in cui concentro le mie attenzioni sui bisogni reali del cliente. Dopo aver eseguito un’attenta analisi della problematica, determino qual’è il trattamento idoneo rispetto alla casistica che mi si presenta.
In ogni circostanza, oltre a lavorare sul piano fisico attuo metodologie operative riguardanti la psicosomatica utili a migliorare la riuscita del trattamento.
Di seguito potrete trovare le tecniche di massaggio che eseguo nei miei studi:
Trattamento Dolore
Trattamento del dolore in fase acuta con fitoterapia
Trattamento Russo
Plastica facciale manuale senza chirurgia plastica
Trattamento Sportivo
Benessere psicofisico per atleti o amanti dello sport
Trattamento capillari e vene
Ripristino della circolazione linfatica e venosa
Riflessologia Plantare
Il piede è il centro di controllo di tutto il corpo